La differenza tra imparare e cambiare

CAPTA EXPerience si occupa di sviluppo e crescita personale, dei gruppi e delle comunità.

Per realizzare esperienze formative e proposte progettuali efficaci e “su misura”, in Capta scegliamo di partire sempre dall’ascolto dei bisogni e dei desideri delle persone, dei gruppi e delle organizzazioni incontrate in 12 anni di lavoro in ambito sociale.

Capta Exp offre alle organizzazioni, ai gruppi e alle comunità percorsi di:
formazione,
supervisione,
facilitazione sociale,
progettazione partecipata.

Pur restando aperti sempre a nuove richieste, in questi anni ci siamo specializzati in alcune aree tematiche di riferimento come la convivenza sociale e interculturale, le seconde generazioni, la violenza sulle donne, il tema del rapporto tra maschile e femminile, la genitorialità, il rapporto di coppia, l’omofobia, il bullismo, il dialogo intergenerazionale, la ludopatia, il rapporto scuola famiglia, nuovi stili di vita, gruppalità, ecc.

Definiti gli obiettivi dell’organizzazione e focalizzato il tema, la nostra parola chiave per massimizzare l’efficacia della proposta è il coinvolgimento sia nei percorsi formativi, sia nella progettazione sociale e nella consulenza organizzativa. Questo significa che, ad esempio, nella formazione i partecipanti non sono in aula come semplici “corsisti” ma vengono coinvolti in una vera e propria “esperienza formativa” attraverso l’utilizzo di metodi attivi e partecipativi.

 

Se vuoi saperne di più, contattaci e fissa una consulenza gratuita: info@centrocapta.it