I ragazzi che sosteniamo sono ragazzi privati del loro futuro.

Questo futuro è ciò che cerchiamo di costruire ogni giorno con loro.

Drammaticamente la situazione sociale si è aggravata e si sta aggravando, sempre più famiglie cadono in povertà e non sono in grado di sostenere come vorrebbero i propri figli.

Il privato sociale è chiamato progressivamente a farsi carico del futuro di questi bambini e ragazzi e lo può fare ponendosi come mediatore prossimo tra la comunità e i ragazzi.

Partecipa al nostro progetto! Diventa un:

SOSTENITORE
ADOTTA IL FUTURO DI UN RAGAZZO

Molto di quello che facciamo è reso possibile dalla grande generosità di chi ha scelto di condividere concretamente il nostro progetto. Ciò che resta ancora da compiere sarà reso possibile da chi si unirà a noi. Il costo che la Fondazione Capta sostiene per ogni ragazzo che prende in carico è di circa 500 euro al mese. Questo assicura ad ogni ragazzo

  • la partecipazione al centro psico-educativo;

  • l’accesso a borse di studio;

  • la partecipazione ad attività sportive;

  • l’accesso a spese mediche ed altre spese fondamentali che le famiglie non possono sostenere

Ogni donazione, anche piccola, ci aiuta ad offrire un servizio veramente efficace ai minori e alle famiglie più fragili

Donazione continuativa RID

Donazione libera

Tutte le donazioni a favore della Fondazione Capta onlus sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo le indicazioni legge

5x1000

Da anni Fondazione Capta Onlus ha un solo grande obiettivo:
Fornire un sostegno completo a bambini, ragazzi e famiglie socialmente ai margini, con particolare attenzione all’esclusione sociale, al pregiudizio e alla discriminazione in tutte le sue forme.

E’ possibile sostenere le attività della FONDAZIONE CAPTA ONLUS devolvendo il 5×1000 nella propria dichiarazione dei redditi alla Fondazione.

Come fare?

1) Compila la scheda CU, il modello 730 oppure il modello Unico

2) Firma nel riquadro indicato “Sostegno alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”

3) Indica il codice fiscale : C.F. 90002450279

ACQUISTA UN GADGET

Da anni Rione Fontana sostiene la Fondazione Capta Onlus. Oggi con un piccolo gesto è possibile sostenere il futuro dei nostri ragazzi! Acquistando una T-Shirt tramite il sito Rione Fontana l’incasso sarà interamente devoluto al sostegno delle attività sociali e educative della nostra fondazione. Se vuoi contribuire anche tu acquistando una maglietta puoi farlo tramite:

http://www.rionefontana.com/it/125_capta

Tutte le donazioni a favore della Fondazione Capta onlus sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo le indicazioni legge

BOMBONIERE SOLIDALI

In occasione di matrimoni, battesimi, comunioni, lauree e ogni altra ricorrenza, festeggia con una bomboniera Capta.

Con le bomboniere Capta, potrai donare la testimonianza di un importante gesto di solidarietà senza tralasciare il piacere di regalare un oggetto raffinato in ricordo di un momento speciale.

La Bomboniera Capta è originale, fatta a mano, personalizzata, in più sostiene il futuro di ragazzi del territorio vicentino.

Ogni pezzo è corredato da un cartellino che porta sul fronte la scritta a mano a china dei nomi e della data della ricorrenza e all’interno la stampa di “Questa bomboniera sostiene le attività della Fondazione Capta Onlus”

Scopri subito le BOMBONIERE CAPTA

Tutte le donazioni a favore della Fondazione Capta onlus sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo le indicazioni legge

VOLONTARIO

CREA IL FUTURO DI UN RAGAZZO CON IL TUO PRESENTE: IL VOLONTARIATO

La risorsa più importante che puoi dedicare ai ragazzi della Fondazione Capta Onlus è il tempo. Attraverso il tempo comunichi cura, interesse e affetto ed è ciò di cui i ragazzi hanno più bisogno per crescere. Trasformare il tuo presente nel futuro di un ragazzo significa offrirti volontario per una di queste attività al centro:

  • Ricerca e offerta di lavoro e stages per i ragazzi dai 16 in su.
  • i trasporti che il pulmino della Fondazione tutti i giorni compie.
  • affiancare i bambini e i ragazzi del centro nello svolgimento dei compiti scolastici.
  • partecipare ai momenti ludici e di animazione dei pomeriggi del centro
  • accompagnare e agevolare il contatto tra le famiglie e i servizi del territorio laddove vi sia bisogno
  • proporre laboratori pratici per adulti portando una propria competenza specifica ( ad es. cucina, cucito, falegnameria)

Inoltre se sei un professionista di un settore specifico (medico, dentista, insegnante, informatico, sarto, giardiniere, ecc.) puoi scegliere di destinare una piccola parte del tuo tempo da dedicare a titolo gratuito alle necessità dei ragazzi, delle loro famiglie o della Fondazione.

TIROCINANTE

FORMATI E TRASFORMA

La Fondazione ha attivato convenzioni per la realizzazione di stage e tirocini presso la nostra struttura con i seguenti enti:

  • Facoltà di psicologia dell’Università degli studi di Padova
  • Facoltà di scienze della formazione dell’Università degli studi di Padova
  • Facoltà di scienze della formazione dell’Università degli studi di Verona
  • Servizi sociali
  • Centro Padovano di Terapia della Famiglia
  • Cptf di Padova
  • Master universitario di Venezia
  • Antropologia di Trento

E’ possibile aprire nuove convenzioni con ulteriori enti.