Venerdì 14 febbraio 2014 alle ore 18.30 presso la Galleria Celeste, Contrà XX Settembre, 56  a Vicenza
“Io Faccio Così. Viaggio in camper alla scoperta dell’Italia che cambia”
Daniel Tarozzi presenterà il suo nuovo libro, reportage della sua recente esperienza in giro per l’Italia.

Nonostante la crisi, i partiti, le tasse… c’è un’Italia che reagisce, che non molla, che va avanti e crede nel futuro. Daniel Tarozzi ha deciso di salire sul camper e andare a scoprirla e a raccontarla. Sette mesi on the road, senza scadenze o itinerari precisi, inseguendo le esperienze di chi ci prova a cambiare vita e a non rassegnarsi al peggio. La scoperta è che si sta creando una rete diffusa dal Nord al Sud di microeconomie che valorizzano il territorio e le competenze delle persone, spesso promuovendo lavori che le statistiche nemmeno rilevano: in città, in campagna, da soli, in gruppo. Sempre all’insegna dell’ecocompatibilità, del risparmio e della qualità della vita. Contadini, inventori, imprenditori, manager, artigiani, neolaureati, artisti: le loro storie non fanno più parte dell’aneddotica ma costituiscono una realtà che va raccontata e fotografata e dimostrano che un altro Pil, più vero e di qualità, è possibile.

Un venerdì al mese la Fondazione Capta onlus ospita, presso la galleria Celeste, autori di libri o protagonisti di esperienze testimoni di un’Italia resiliente, attraverso nuovi stili di vita, nuove forme di convivenza sociale e di economia etica.

Accompagnerà il momento una degustazione di prodotti nostrani, gentilmente offerti da produttori locali. Il ricavato dell’aperitivo verrà interamente devoluto per le attività del Centro psico-educativo della Fondazione Capta onlus.