Breve storia di vita vissuta: Lucia, mamma di Matteo, aiuta il figlio undicenne nei compiti per casa.

Mamma: “che compiti hai per domani?”
Matteo: “Boh, non mi ricordo…”
Mamma: “Vediamo il diario…  qui c’è scritto esercizi 1 e 2 a pag. 57. Ma di che materia??”
Matteo: “Eh, non lo so…”

Lucia comincia un’estenuante ricerca degli esercizi sfogliando tutti i libri a pagina 57. Niente, nessun libro corrisponde. Ne manca solo uno, quello di geometria: dev’essere quello!

Mamma: “prendi il libro di geometria perché gli esercizi sono sicuramente là!”
Matteo: “Non ce l’ho… l’ho dimenticato a scuola…”
Mamma: “Ma come??? E adesso? Dammi il diario che ti faccio la giustficazione, ché se vai a scuola senza compiti ti prendi un’altra nota! E fino ad ora sono già tre!”

Hai l’impressione di aver già visto questa scena? Anche tuo figlio dimentica spesso il materiale a scuola e non scrive i compiti con precisione, compromettendo poi il rendimento scolastico?

Da gennaio il Centro Capta organizza un laboratorio dedicato anche a questo.

Nei 6 incontri previsti, partendo dalle difficoltà più comuni, si proporrà un metodo di studio efficace, si incentiverà la motivazione scolastica, si forniranno degli strumenti utili a migliorare l’organizzazione del materiale, in modo da diminuire le frustrazioni e rendere l’esperienza scolastica un’occasione piacevole di crescita e arricchimento. Più soddisfazione per i ragazzi, meno stress per i genitori.

QUANDO: il Mercoledì, dalle 17.00 alle 18.30 a partire dal 16 gennaio 2019
ETA’: dai 10 ai 13 anni
COSTO: 90 € per 6 incontri (con possibilità di continuare).

Le iscrizioni sono già aperte. Se vuoi saperne di più, vieni alla serata di presentazione dei laboratori al Centro Capta, il 27 novembre alle 20.30: ci conosceremo e ti daremo tutte le informazioni necessarie.