L’arte mi sembra essere soprattutto uno stato d’animo.” (Marc Chagall)

Chagall, artista, poeta e sognatore…
Attraverso il laboratorio tenuto al Centro Capta siamo entrati nella magia dei suoi quadri, abbiamo conosciuto e apprezzato le sue opere ricche di colore, musica ed emozione.
Mucche verdi, galli, cavalli volanti, capre che suonano il violino, fiori e innamorati che volano sopra la città…Chagall rappresenta i luoghi così come sono nella sua immaginazione, ricchi di stupore, meraviglia e passione.
La vita e le emozioni sono senza regole, e così la sua arte.
Ci siamo fatti ispirare dalla poesia, dai colori, dall’amore e dall’atmosfera onirica delle sue tele e abbiamo colorato, dipinto, creato le nostre opere, dando spazio alla nostra personale visione artistica e voce alla nostra fantasia e fiaba interiore.
Alla mostra di Mantova del 31 gennaio 2019, “Come nella pittura così nella poesia”, ci siamo emozionati davanti ai suoi disegni e dipinti.

 

 

Siamo orgogliosi di presentare questa piccola finestra aperta sul mondo del Centro pomeridiano della Fondazione Capta Onlus. Questo è un piccolo assaggio di quello che tutti i giorni con i nostri ragazzi condividiamo con gioia, fatica e passione. Buona visione!