Formazione Adulti

Officina del cambiamento
"Ogni azione è conoscenza e ogni conoscenza è azione"
H. Maturana e F. Varela

COSA OFFRIAMO?

L’OFFICINA DEL CAMBIAMENTO offre percorsi formativi che si generano nella fucina di CAPTA, un crogiolo di idee e sperimentazioni di cambiamento che nascono nel cuore di un contesto di intervento educativo e psico-sociale, nei gruppi, nella scuola e nella comunità.

L’Officina intende formare persone e gruppi rispetto alla capacità di produrre trasformazione e cambiamento personale e sociale, aumentando i “gradi di libertà” per se stessi, nelle relazioni interpersonali, gruppali e sociali.

A CHI È RIVOLTO?

I percorsi sono rivolti a tutti coloro vogliano intraprendere un percorso di cambiamento personale o gruppale e a coloro che intendono affrontare un nuovo periodo creativo nella propria vita. 

I percorsi formativi sulla gruppalità e la facilitazione rivolgono una particolare attenzione a: facilitatori, insegnanti, formatori, psicologi, assistenti sociali, educatori, coordinatori di team aziendali o equipe, volontari, attivisti in ambito sociale o politico, etc.

I PERCORSI FORMATIVI

A causa dell’emergenza COVID-19 attendiamo di riprogrammare nuovi percorsi.

Rimani in contatto attraverso la mailing list (link) per essere avvisato.

Si intende dar vita a due percorsi formativi indipendenti ma interconnessi, e sarà possibile iscriversi ad uno di essi o ad entrambi.

Un primo percorso ha l’obiettivo di fornire competenze teoriche e applicative relativamente alla facilitazione sociale dei gruppi, dei team e delle equipe in ambito lavorativo e allo sviluppo di comunità.

Il secondo è un vero e proprio percorso di crescita personale in gruppo, che intende fornire ai partecipanti strumenti di cambiamento personali e relazionali da applicare alla propria vita  e un contesto ove sperimentarli e mettersi in gioco.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici

Per iscriverti alla nostra Newsletter fai clic sull’opzione qui sotto

    Acconsento alla gestione della Privacy Policy