CAPTA Young

È un luogo di crescita per i più piccoli, uno spazio di libertà per gli adolescenti e un punto di ascolto per i genitori.
Autostima

scoprire e sviluppare i propri talenti

Gruppo

relazione, confronto e crescita

Genitorialità

ascolto e sostegno

La nostra missione

Il filo conduttore che accomuna i diversi progetti è la consapevolezza che una relazione calda e accogliente sia la strada per accrescere il benessere

delle persone. 

Crediamo che il gruppo sia uno strumento fondamentale per sviluppare le competenze relazionali di ciascuno e rappresenti un’occasione straordinaria di confronto con gli altri e di crescita evolutiva.

Come?

Creiamo uno spazio speciale in cui ognuno possa sentirsi al centro della

nostra attenzione.

Rappresentiamo un luogo sicuro, confortevole e stimolante che diventa un punto di riferimento importante per i bambini e i ragazzi.

Forniamo uno spazio di ascolto e sostegno per i genitori, che spesso si trovano ad affrontare piccole e grandi sfide evolutive legate al loro ruolo di educatori.

 

Quale metodo? Definiamo gli obiettivi sui singoli ragazzi attraverso un lavoro settimanale di equipe tra gli operatori. Ci confrontiamo rispetto alle relazioni nel gruppo dei bambini e promuoviamo le attività che possano arricchirle. È un momento prezioso di confronto e focalizzazione, che ci permette di portare avanti un lavoro di qualità.

 

Chi? Gli operatori di Capta Young sono psicologi formati,

con anni di esperienza alle spalle.

Elena De Vido

Psicologa, mediatrice familiare, psicologa forense

Adriana Festa

Psicologa, esperta di processi dell'apprendimento

Mariam Schiavo

Psicologa, esperta di adolescenza

Emma Bergamini

Psicologa

Rimaniamo in contatto?

Iscriviti alla nostra Newsletter!

    Acconsento alla gestione della Privacy Policy