Aziende

I servizi rivolti ad aziende, organizzazioni profit e no profit

COSA OFFRIAMO

Da anni l’equipe di CAPTA Exp mette insieme le competenze di lettura sistemica dei contesti e i metodi e le tecniche attive per promuovere evoluzione e crescita all’interno dei team lavorativi.

Dopo un’analisi approfondita dei bisogni, mette a disposizione: consulenza, formazione, supervisione, facilitazione dei gruppi di lavoro. 

 

A CHI È RIVOLTO?

Per le piccole e medie aziende, organizzazioni profit e no profit.

 

QUALI SONO LE AREE TEMATICHE?

Definizione di vision, mission e obiettivi; gestione dei conflitti; consulenza organizzativa; comunicazione e relazioni interculturali;  analisi e pianificazione di intervento sui casi; analisi dell’organizzazione e della struttura decisionale, lavoro di rete; progettazione partecipata; formazione su tematiche specifiche (comunicazione e relazione, relazioni di genere, violenza di genere, relazioni interculturali, gestione dei conflitti, come creare organizzazioni partecipative e orizzontali, come far crescere la creatività dei gruppi, ecc.) . 

 

I METODI?

Metodi attivi di facilitazione, di emersione e confronto.

Metodi e Tecniche decisionali, gestione creativa dei conflitti, comunicazione efficace e ad ascolto attivo, metodologie sistemiche di supervisione e lettura delle delle dinamiche organizzative, gruppali o tra gruppi.