I servizi rivolti ad aziende, organizzazioni profit e no profit
COSA OFFRIAMO
Da anni l’equipe di CAPTA Exp mette insieme le competenze di lettura sistemica dei contesti e i metodi e le tecniche attive per promuovere evoluzione e crescita all’interno dei team lavorativi.
Dopo un’analisi approfondita dei bisogni, mette a disposizione: consulenza, formazione, supervisione, facilitazione dei gruppi di lavoro.
A CHI È RIVOLTO?
Per le piccole e medieaziende, organizzazioni profit e no profit.
QUALI SONO LE AREE TEMATICHE?
Definizione di vision, mission e obiettivi; gestione dei conflitti; consulenza organizzativa; comunicazione e relazioni interculturali; analisi e pianificazione di intervento sui casi; analisi dell’organizzazione e della struttura decisionale, lavoro di rete; progettazione partecipata; formazione su tematiche specifiche (comunicazione e relazione, relazioni di genere, violenza di genere, relazioni interculturali, gestione dei conflitti, come creare organizzazioni partecipative e orizzontali, come far crescere la creatività dei gruppi, ecc.) .
I METODI?
Metodi attivi di facilitazione, di emersione e confronto.
Metodi e Tecniche decisionali, gestione creativa dei conflitti, comunicazione efficace e ad ascolto attivo, metodologie sistemiche di supervisione e lettura delle delle dinamiche organizzative, gruppali o tra gruppi.