La Fondazione Capta Onlus è stata partner del progetto”Condividere Diversamente casa, salute e territorio. Per una comunità interculturale!”

Il progetto, finanziato dalla commissione europea, Fondo Europeo per l’Integrazione dei cittadini di Paesi Terzi, è coordinato dal Comune di Santorso ed ha come partner, oltre alla Fondazione Capta, l’Ulss 4 Altovicentino, i Comuni di Schio, S. Vito L., Marano V., Monte di Malo, l’Unione Comuni Alta Val Leogra, le cooperative Samarcanda e Primavera Nuova, Ceis Onlus.

La Fondazione Capta si è occupata della ricerca introduttiva attraverso vari focus diretti ad italiani e migranti del territorio, della formazione di operatori e mediatori culturali e di alcune iniziative attraverso il teatro sociale. Il progetto ha avuto come obiettivo la promozione del benessere abitativo dei migranti, la fruizione dei servizi, la convivenza sociale, la partecipazione dei migranti alla vita della comunità.

A conclusione del progetto il 23 giugno sono stati presentati i video del progetto realizzato, di seguito il link diretto per la visualizzazione dei suddetti video.

Condividere Diversamente: VIDEO