Una Tua firma sulla Tua dichiarazione dei redditi ci permette di costruire assieme una società giusta.

Fornire un sostegno completo a bambini, ragazzi e famiglie socialmente ai margini, con particolare attenzione all’esclusione sociale, al pregiudizio e alla discriminazione in tutte le sue forme: questo è l’obiettivo del Centro Capta, che viene perseguito ogni giorno con il centro diurno, l’appartamento per gli adolescenti, il progetto Neet-lavoro e Capta Experience.

Come fare?

1) Compila la scheda CU, il modello 730 oppure il modello Unico

2) Firma nel riquadro indicato “Sostegno alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”

3) Indica il codice fiscale: C.F. 90002450279

 

Devolverai il 5×1000 della Tua dichiarazione dei redditi alla Fondazione Capta, sostenendo così la Comunità Capta.

 

Cos’è il 5×1000?

 

Una forma di sovranità dei contribuenti, che possono decidere di donare una piccola parte delle loro tasse (l’IRPEF) agli Enti, Fondazioni e Associazioni che conoscono. Una piccola azione che cambia un tracciato già deciso: il 5 x 1000 va infatti a sostenere tutti gli enti no profitdel terzo settore, e decide il cittadinoa quale, senza interferenza del Parlamento.

Il cinque per mille è una forma di finanziamento che non comporta oneri aggiuntivial contribuente, dal momento che questi, tramite la compilazione dell’apposita sezione nella dichiarazione dei redditi, sceglie semplicemente la destinazione di una quota della propria IRPEF.