Se hai scelto di accrescere la tua formazione e professionalità e di dedicare un anno alla comunità, il Centro Capta ti apre le porte e ti dà il benvenuto.

Il Centro Capta cerca infatti VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE per inserirli in tutte le attività quotidiane della Fondazione. Potrai affiancare i minori nelle attività ludiche o scolastiche, aiutare gli adolescenti nei laboratori e partecipare alle numerose iniziative che la Fondazione promuove.

Cosa aspetti? Mandaci il tuo curriculum a info@centrocapta.it o contattaci telefonicamente al 0444276279

Il bando è appena uscito e scadrà il 28 settembre.

Ti aspettiamo.

Approfondimenti

Cos’è il Servizio civile nazionale?

Dal 1° gennaio 2005, con la sospensione della leva obbligatoria, sia i ragazzi che le ragazze possono scegliere di dedicare un anno al Servizio civile volontario. Previsto dalla legge n. 64 del 2001, il Servizio civile nazionale è rivolto a chi ha un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni: i volontari possono scegliere di dedicare il loro tempo presso enti che abbiano presentato appositi progetti nei settori dell’ambiente, della cultura, dei servizi alla persona, della protezione civile, e che siano stati accreditati presso il “Registro nazionale provvisorio degli enti di Servizio civile o all’Albo regionale”.

C’è una remunerazione?

Per il volontario in servizio civile è previsto un assegno per il servizio prestato: l’assegno mensile che spetta ad ogni volontaria/o è di 433,80 Euro, erogato dall’Unione Servizio Civile Nazionale.

 

Quando sarà il bando?

Le selezioni per lo svolgimento del servizio civile volontario partono in concomitanza con l’uscita del bando, da parte del Dipartimento della Gioventù e del servizio civile (www.serviziocivile.gov.it). Nel corso dell’anno infatti, il dipartimento pubblica sulla Gazzetta Ufficiale i termini di scadenza dei bandi per la selezione dei volontari. Per proporre formalmente la propria candidatura è necessario aspettare l’uscita del bando e della modulistica ufficiale.
Nel corso dell’anno è possibile però, per le persone interessate, proporre al nostro centro la propria candidatura “informale”, così da essere contattato direttamente appena iniziano le selezioni.

Ulteriori informazioni sul sito ARCI SERVIZIO CIVILE