Che grande avventura…

tutto è iniziato a gennaio con i primi laboratori di teatro… adesso siete andati in scena, avete portato il vostro spettacolo su un palco vero, davanti ad un pubblico vero.

Nei giorni che precedevano la performance circolava in Capta un po’ di tensione e timore…. “io non so se ce la faccio…”, “ ma quante persone ci saranno a vederci?”, “ e se poi non mi ricordo più le battute, cosa dico..?”

In questi mesi abbiamo lavorato sulla creazione di un gruppo, di una squadra che sentisse propria questa sfida. Ci siamo avvicinati al teatro attraverso il gioco e il divertimento per superare timidezze ed imbarazzo.

Siamo partiti da alcune vostre idee, le abbiamo messe in scena, abbiamo dato loro corpo e voce, le abbiamo rese vive attraverso il teatro…abbiamo creato più scene che collegate tra loro han dato vita ad un vero e proprio copione.

Noi adulti abbiamo facilitato e creato connessioni, ma voi ragazzi siete stati al 100% i protagonisti di questo percorso, di questo viaggio.

Sul palco, lo hanno visto tutti, siete stati davvero magnifici, avete dato il meglio di voi, vi siete emozionati e avete regalato emozioni al pubblico che vi ha potuto apprezzare.

Siamo convinti che queste siano esperienze che lasciano il segno, che ci portiamo dentro e che ci danno il coraggio di affrontare le nuove sfide che ci attendono!!

grazie a tutti!

Massimo Strada e tutti gli educatori